News

Rapporto annuale 2018

Nell’anno in rassegna, l’OAut si è adoperata in modo proficuo in vista della prima fase di armonizzazione dei certificati di capacità della categoria D, con scadenza il 31 agosto 2018. Ciò si rispecchia nel buon risultato per il 2018: si segnala un incremento evidente nell’offerta di corsi e nei corsi di formazione periodica OAut frequentati.

Leggere il rapporto


Istruzioni sull’armonizzazione delle scadenze dei certificati di capacità

Il 20.05.2014 l’Ufficio federale delle strade (USTRA) ha pubblicato la nuova istruzioni sull’armonizzazione delle scadenze dei certificati di capacità. L’ istruzioni e le relative spiegazioni entreranno in vigore il 1° settembre 2014.

Da tale data le ordinazioni dei certificati di capacità saranno armonizzate. Maggiori informazioni sono reperibili nell’allegata direttiva dell’Ufficio federale delle strade.

Istruzioni


Solamente una direttiva da gennaio 2013

La Commissione di garanzia della qualità (KQS), incaricata di coordinare le attività, ha ora approvato un documento che riassume le direttive di applicazione di tutti gli ambiti, considerando le specificità di ciascuno ma garantendo nel contempo criteri qualitativi uniformi sul piano formale.

Vedi le direttive